GRUPPI SATELLITI

Gruppi iniezione satelliti autonomi per presse ad iniezione di qualsiasi produttore.

Abbiamo sviluppato dei gruppi per l'iniezione di materiali termoplastici, indipendenti ed interfacciabili con una pressa ad iniezione tradizionale mono-iniettore.

Gli iniettori ausiliari CA PRESSE possono essere installati in qualsiasi posizione relativamente alla pressa o allo stampo e vengono forniti in soluzione Plug&Play.
La soluzione Plug&Play prevede la fornitura di guaine e tubi flessibili provviste di attacchi rapidi per le connessioni elettriche ed idrauliche.
L'interfacciamento elettrico gruppo ausiliario - macchina avviene tramite connettore Euromap 12, 6267.
Un quadro di duplicazione Euromap ed interfacciamento robot viene integrato quando il connettore non è disponibile.
Bus di campo EtherNetIP e EtherCAT disponibili di serie.
Teleassistenza e controllo remoto dal nostro ufficio tecnico tramite connessione Ethernet.

Tali gruppi hanno la possibilità di essere spostati da una macchina ad un'altra in modo rapido; altrettanto rapido è l'adattamento alla nuova macchina e/o stampo.

Se necessario, vengono fornite carenature antinfortunistiche.

La centralina oleodinamica di comando è provvista di servomotore (sistema EcoServo) che garantisce la massima efficienza idraulica con conseguente riduzione dei consumi energetici. Nella centralina alloggia il quadro elettrico e l'unità di controllo da trasferire a bordo macchina.

Il controllo elettronico è in grado di gestire una tavola rotante con comando oleodinamico o servoelettrico, martinetti per stampi, controllo camera calda fino a 12 zone e ugelli ad otturazione. 

I gruppi iniezione ausiliari CA PRESSE vengono proposti con viti di plastificazione con diamentri da Ø 18 mm a Ø 55 mm, la capacità di iniezione va da 20 gr a 700 gr e le pressioni massime raggiungono i 2500 bar.

CA PRESSE ha scelto di utilizzare per i suoi prodotti componenti elettronici ed idraulici appartenenti a marchi leader del mercato (Bosch-Rexroth, Atos, Parker, Voith, Omron, Gefran, Phoenix Contact), facilmente reperibili a livello internazionale.