Verticali

Le macchine della serie VE sono ideali per il co-stampaggio su inserti con inserimento manuale o automatico. La totale flessibilità della macchina consente l’applicazione di tavole lineari o rotative con uno o più stampi incrementando la produttività. Sono costruite con chiusura da 15 a 120 tonnellate.

Sono disponibili versioni speciali con maggiori tonnellaggi. Tutti i modelli hanno la chiusura a discesa dall’alto verso il basso del piano mobile. I gruppi iniezione sono personalizzati con viti punzonanti da diametro 18 a 55 mm e pressioni di iniezione fino a 2500 bar.

Profili viti personalizzati e specifici in base al tipo di materiale da plastificare. Sono disponibili gruppi iniezione per microstampaggio applicabili in configurazione mono o multi materia. Ingombri estremamente ridotti, design compatto, elevata accessibilità, modularità, precisione, velocità e risparmio energetico sono le peculiarità della nostra produzione. Accesso agevole grazie a barriere di sicurezza ottiche. Soluzioni tecniche innovative e personalizzazione consentono di ottimizzare qualsiasi produzione. Controlli macchina semplici ed intuitivi, multilingua. Funzioni personalizzate per semplificare le operazioni  di cambio stampo e settaggio parametri di stampaggio. Possibilità di utilizzare stampi con dimensioni maggiori rispetto a macchine della stessa categoria. Con le opportune modifiche, le presse verticali possono essere utilizzate per lo stampaggio di gomma, termoindurente e LSR (silicone liquido).

Stampo fisso senza tavola in versione a 4 colonne.

Stampo mobile con tavola lineare a doppio stampo.

Stampo mobile con tavola traslante.

Tavola rotante con 2-3-4 posizioni.